News

IL NEVEGAL BEN INNEVATO IN QUOTA

IL NEVEGAL BEN INNEVATO IN QUOTA

In Nevegal la neve in quota non manca e si aspettano solo gli appassionati di sci e i patiti del Colle.
L’innevamento artificiale è pronto ad accogliere tutti e ben si sa che questo tipo di “copertura bianca” è alquanto più duraturo e resistente della nevicata tradizionale.
Molti i bambini che la prima settimana di gennaio hanno potuto “assaporare” la gioia nell’ apprendere le prime nozioni dello sci, con giornate limpide e invitanti.
Sono molte le prenotazioni fino al mese di marzo e speriamo che la neve fresca non si faccia attendere.
In alternativa che almeno le temperature di questi giorni continuino così da poter sopperire alla mancanza di neve naturale.
Le piste di cui si potrà usufruire nel corso della stagione sono: Coca bassa, Coca alta, Campo Scuola e Raccordo col dei Pez.
Nel caso di precipitazioni nevose si potrà sciare in Erte alte e Erte basse.
Gli impianti in funzione: seggiovia Nevegal- Col dei Pez, Col dei Pez-Faverghera, skilift Campo Scuola.
Va comunque detto che l’afflusso di persone sul Nevegal in questi giorni di festività, è stato numeroso anche grazie alle manifestazioni ed eventi vari di tutto rispetto, messi a calendario da più soggetti.
Conferenze, escursioni, concerti, percorsi enogastronomici ecc.
Senza togliere niente agli altri, gli Amici del Nevegal e la Pro Loco Pieve Castionese e il circolo culturale San Giovanni Gualberto.
Maurizio Fontanelle per la Pro Loco afferma che l’impegno profuso è tanto e continuerà a esserlo; puntando gli occhi al futuro restando alla finestra per il verificarsi di qualcosa di positivo, e aspettando rassicurazioni in merito nel breve tempo.

In parte tratto da il Gazzettino di Belluno del 9 gennaio 2020