News

Attività ed eventi estate 2023

Il 14 AGOSTO l’associazione ha concluso le sue attività programmate per l’estate ed ora si prende un periodo di pausa per ricaricare le pile e presentarsi puntuale alle Festività Natalizie con altre novità.

Siamo rimasti molto soddisfatti della partecipazione ai nostri incontri pur riscontrando una maggiore affluenza agli eventi all’aria aperta. Con ogni probabilità valuteremo meglio gli orari di inizio incontri per non spezzare il pomeriggio a chi preferisce prima farsi una passeggiata

Molto interessante l’incontro “Ama la tua pelle ” con la Dr. Pieranna Dal Mas dermatologa che ci ha illustrato i danni dei raggi solari e soprattutto come prevenire eventuali tumori cutanei in grande aumento anche nella nostra provincia.

L’incontro sulle tracce di “Belluno città fortezza ” ha visto la partecipazione di un relatore molto preparato l’ Architetto Mauro Vedana ci ha presentato una serie di foto storiche della città accompagnate da un’interessante spiegazione catapultandoci nella storia di Belluno forse poco nota anche agli stessi bellunesi.

La serata di teatro omaggio al grande Gigi Proietti con Lino Pauletto e la compagnia ” W Gigi ” di Treviso ha riempito la sala e pur interpretando dei monologhi non facili l’attore protagonista è riuscito ad intrattenere e divertire la platea.

Abbiamo concluso le nostre attività con una serata di ballo con la partecipazione dell’orchestra “La tua Idea” che suonando e cantando buona musica anni 60/90 e liscio ha visto scatenarsi sulla pista coppie giovani e meno giovani con tanta voglia di divertimento .

Una menzione particolare merita la nostra assemblea che ha visto una buona affluenza di soci nella prima parte riservata all’associazione e grande partecipazione nella seconda parte con l’ intervento di rappresentanti delle istituzioni. L’assessore Roccon ha cercato di fare chiarezza riguardo i progetti immediati e futuri che amministrazione sta portando avanti per il rilancio del Colle. Molta curiosità mista a perplessità si è respirata in sala perchè dopo anni di promesse è legittimo pensare che anche questa volta non succeda niente ma cerchiamo di essere fiduciosi …

Vi aspettiamo ai nostri prossimi appuntamenti durante il periodo Natalizio ed auguriamo una buona continuazione di permanenza sul Nevegal.

Un caro saluto dalla Presidente

Leave a Comment