News

AL VIA LA NUOVA ROTATORIA IN NEVEGAL

La nuova rotatoria che porta al piazzale del Nevegal sarà sicuramente un bel biglietto di benvenuto per chiunque salirà sul Colle sia da Belluno che da Ponte nelle Alpi.

L’impresa che relizzerà l’opera si è già messa in azione dalla giornata di ieri, ed in circa due mesi dovrebbe portare a termine i lavori di sua competenza.

L’idea era nata in accordo fra pubblico e privato, la Provincia di Belluno e Vivavio Dolomiti che ne ha donato il progetto, e che inoltre interverrà economicamente grazie anche alle donazioni di fondi post-Vaia degli amici di Conegliano.

Viene specificato che la stessa si farà carico altresì della manutenzione straordinaria, del verde della rotonda per il prossimo quinquiennio.

Da quanto viene decritto nei particolari, sarà sicuramente un bel valore aggiunto, che non mancherà di elevare e valorizzare maggiomente il territorio.

Molte le persone che hanno offerto il loro lavoro, la propria collaborazione nonché le proprie competenze a titolo gratuito, dimostrando attaccamento e amore per il Nevegal.

In parte tratto da Il Corriere delle Alpi del 27 aprile 2021