News

  • Home
  • Articoli
  • PIAN LONGHI ALL’INSEGNA DELLO SPORT PER TUTTI I GUSTI

PIAN LONGHI ALL’INSEGNA DELLO SPORT PER TUTTI I GUSTI

Pian Longhi in Nevegal, una fucina di idee per altrettanti sport diversificati per accontentare tutti.

Sarà un’estate a tutto campo quella che va delineandosi all’orrizzonte: ciclismo, rugby, pallavolo, basket, calcio, podismo, skiroll e tiro con l’arco, con campioni e sport basillari.

Alla presentazione avvenuta la sera dell’11 maggio figuravano in presenza, Roberto Padrin presidente della Provincia, l’assessore allo sport del comune di Belluno, Marco Bogo, Eliseo Salvagno per l’Unione Montana Belluno-Ponte, Enrico De Bona per la Pian Longhi sport food & wellness.

De Bona ha sottolineato l’arrivo ciclistico di tappa l’11 giugno in Nevegal da Cavalese degli under 23; altre manifestazioni ciclistiche si terranno il dal 25 al 27 giugno, il giorno 25 luglio, il 29 agosto.

 Il 12 e il 13 giugno sarà la volta di una gara podistica, mentre il 27 giugno sarà protagonista lo ski roll.

Si svolgerano anche dei campus sempre a Pian Longhi oltre a quello del calcio e due del Valbelluna Basket, il raduno del Belluno Calcio e un’amichevole tra Belluno e Treviso.

Nel mese di agosto un raduno della nazionale paralimpica di tiro con l’arco, appuntamento di grido in quanto argomento di preparazione atletica in vista di Tokyo, lo dichiara Oscar De Pellegrin vicepresidente di Fitarco.

Sempre ad agosto il calcio la farà da padrone con un torneo e il raduno di Allievi e Giovanissimi del Mestre.

Conclusione a settembre con il calcio, (Trofeo Pian Longhi Prime squadre e rugby

(giornata del Benetton Rugby).

In parte tratto da Il Corriere delle Alpi del 12 maggio 2021

Leave a Comment