News

  • Home
  • Articoli
  • PIAN LONGHI SPORT FOOD AND WELLNESS PRONTO CON LE PISTE DA FONDO

PIAN LONGHI SPORT FOOD AND WELLNESS PRONTO CON LE PISTE DA FONDO

E’ spuntato come d’incanto l’anello di sci nordico in località Pian Longhi in Nevegal, e subito la mente ci riporta indietro nel tempo in cui le copiose nevicate permettevano la realizzazione di tali piste adatte agli sci stretti, ed era tutto un brulicare di sciatori provenienti da ogni dove.

Non solo ma come non ricordare (per chi le ha viste) le prestigiose Universiadi del 1985 che tanto lustro hanno dato al Colle in quei tempi?

Anche le nevicate di dicembre hanno permesso la battitura delle piste da fondo di Pian Longhi, ma ancor più la volontà e la tenacia di chi ha creduto nelle potenzialità del Nevegal.

Enrico De Bona di Pian Longhi Sport Food and Wellness  spiega, che si è riusciti a battere le piste da fondo (un anello più piccolo della misura di un campo da calcio) per i meno esperti e uno da 3 km e 300m adatto ai più preparati, e per i cani da slitta.

Già per oggi tutto sarà pronto ad accogliere i “fondisti” il cui accesso alle piste avrà un costo di 5 euro per l’intera giornata.

La posizione di Pian Longhi è a metà tra Belluno e Ponte nelle Alpi e la strada è pulita e non ci saranno problemi a spostarsi, continua De Bona.

Lo stesso si dice intenzionato a proseguire negli investimenti e questo è indispensabile per il Colle,” sono investimenti importanti, ma sono sicuro che ne valga la pena”,

Pur essendo partiti un po’ in ritardo l’importante è essere partiti continua De Bona che si interessa anche del ristorante adiacente alla struttura sportiva, ove si avrà la possibilità di degustare i piatti della casa non appena si avrà il via libera, (al momento ci si potrà accontentare del servizio di asporto).

E concludendo de Bona si augura che il tutto abbia il successo sperato.

Tratto da Il Corriere delle Alpi del 9 gennaio 2021