News

  • Home
  • Articoli
  • GLI INTERVENTI SUL NEVEGAL PER UN’ESTATE DIVERSA

GLI INTERVENTI SUL NEVEGAL PER UN’ESTATE DIVERSA

Speriamo che i proclami e le buone intenzioni abbiano seguito e vengano realizzate in concreto, in special modo quando interessano il Nevegal, che per ripartire abbisogna di interventi per poter risollevarsi dalle batoste subite in questi ultimi tempi.

Se in qualche modo forse si potrà gestire alla meno peggio questa stagione invernale, il fatto di puntare gli obiettivi a una più appetibile stagione estiva con iniziative mirate, fa molto sperare.

Si punta a tabellare i sentieri e a risistemare le piste da bike distrutte dalla tempesta Vaia.

Sono tre quelle interessate ad interventi da parte del Comune, il quale utilizzerà i tracciati esistenti per non dover rifare l’iter per le autorizzazioni con notevole perdita di tempo.

Poco prima di Natale è stato approntato il progetto esecutivo riguardante le piste in oggetto, e fra non molto si darà il via al bando per appaltare i lavori.

È stato dato incarico a un geometra di provvedere a uno studio di fattibilità per adibire a palestra di roccia una delle falesie esistenti sul Colle.

Terminata la stagione invernale si provvederà alla segnaletica lungo tutta la rete dei sentieri; a tal fine è stata incaricata la ditta Inpero di Borgo Valsugana esperta del settore.

In parte tratto da Il Corriere delle Alpi dell’8 gennaio 2021