News

  • Home
  • Articoli
  • AUGURI DALLA PRESIDENTE T. CALDART DAL VICE E. DE PRA, E DAL CONSIGLIO DIRETTIVO TUTTO.

AUGURI DALLA PRESIDENTE T. CALDART DAL VICE E. DE PRA, E DAL CONSIGLIO DIRETTIVO TUTTO.

A onor del vero è una poesia un po’ datata quella che mi è passata per le mani nello scorrere la mia raccolta in questi giorni di clausura causati dal famigerato Covid 19; visto che la stessa era stata pubblicata nel Corriere delle Alpi di Belluno nel lontano 3 gennaio 2008. Trattasi di un componimento beneaugurante per l’anno che verrà, con l’auspicio che sia molto, ma molto migliore di quello che stiamo per lasciare, e oggi come allora ci scambiamo gli auguri per un nuovo anno felice e sereno per noi e i nostri cari; ma anche rivolto a tutti, turisti, amici, residenti e a quelli che in un modo o in un altro lavorano, si prodigano, si battono e operano a favore del nostro amato Nevegal.

Il Buon Anno degli Amici del Nevegal

Buon anno a turisti e residenti / dagli “Amici”, buon anno a tutti quanti / a chi ha cuore e ama il Nevegàl / e mi sa che siam davvero in tanti.  

Buon anno alle famiglie e ai bambini / che d’estate percorrono i sentieri / al fresco delle piante resinose / obliando le rogne ed i pensieri.

Buon anno a tutti gli sciatori / con gli auguri di passare buone feste / che venga tanta neve sulle piste / e magari due metri sulle “creste”.

Buon anno anche a lor signori / cui compete del Nevegal la sorte / sperando che le istanze degli “Amici” / saranno finalmente accolte.

Buon anno a te visitatore / del Nevegal amico di sicuro / e come te noi l’abbiam nel cuore / e assieme a te noi… terremo duro.

enzo mazzocco