News

  • Home
  • Articoli
  • LA STAGIONE INVERNALE E’ ALLE PORTE E IL NEVEGAL E’ PRONTO A RIPARTIRE

LA STAGIONE INVERNALE E’ ALLE PORTE E IL NEVEGAL E’ PRONTO A RIPARTIRE

E’ tutto pronto per la ripartenza della stagione invernale in Nevegal, i cannoni sparaneve sono posizionati, le verifiche tecniche con relativi sopralluoghi sono terminate, e in più è già attivo il sito on line (nevegal2021.it) pronto per vendita degli skipass.

I controlli sugli impianti hanno dato esito positivo e la ventina di cannoni acquisiti dall’Alpe, sono pronti a fare il loro dovere sulla Coca e sul Campo Scuola.

Alessandro Molin della scuola di Sci Nevegal nonché direttore tecnico –sportivo di Nevegal2021 spiega che ora il problema più grande è l’incombenza del Covid 19.

Nonostante cambino rapidamente le direttive in materia di tutela alla salute, “la società va avanti per la sua strada, e per il momento non ci lasciamo condizionare dal virus”, spiega Alessandro Molin.

Conscio che i regolamenti per il Nevegal paradossalmente non sono così penalizzanti più che altrove, e che i flussi di sciatori arrivano in gran parte dal Veneto; se le cose peggiorassero è facile che molti potrebbero scegliere il Nevegal per le loro giornate sugli sci..

Spazi e mezzi per gestire gli affollamenti non mancano di certo, per cui non vediamo l’ora di far partire la campagna abbonamenti nei prossimi giorni.

Appena le temperature si abbasseranno sensibilmente faremo le prove di innevamento per preparare le piste.

Per primo sarà innevato il Campo Scuola per dar modo alle scuole di poter organizzare le loro uscite quanto prima.

In parte tratto da Il Corriere delle Alpi del 19 novembre 2020