News

  • Home
  • Articoli
  • L’ASSOCIAZIONE PARTECIPA AL LUTTO DELLA FAMIGLIA MAZZORANA PER LA SCOMPARSA DI GIOVANNI

L’ASSOCIAZIONE PARTECIPA AL LUTTO DELLA FAMIGLIA MAZZORANA PER LA SCOMPARSA DI GIOVANNI

L’associazione Amici del Nevegal nella dipartita di Giovanni Mazzorana (Zanò), nostro associato da sempre, nel partecipare alla famiglia le nostre più sentite condoglianze, ne ricorda la figura di uomo e di sportivo.

Appassionato dello sci e della montagna, Giovanni Mazzorana era un punto di riferimento per quanti praticassero lo sport bianco.

Proprio questa passione, forte della grande competenza in ambito commerciale, fu la base di partenza con l’apertura del suo primo punto vendita di articoli sportivi nel 1960 a Castion.

L’amore per il Colle lo portò ad aprire un secondo negozio al Centro le Torri, anche per facilitare gli acquisti di quanti erano soliti frequentare il Nevegal.

Giovanni Mazzorana era uno dei negozianti di articoli sportivi che fece la storia di Belluno, assieme a Bertani, Zanarini, De Francesch e Rampazzo.

La grande competenza nel mettere a punto le attrezzature ed elargire consigli sulla tecnica dello sci, faceva convogliare nel negozio di Castion tutta una serie di sciatori dai principianti ai provetti.

Da qualche tempo i negozi erano passati in mano alle figlie Roberta e Daniela, che sapientemente continuano il trend intrapreso privilegiando l’abbigliamento sportivo.

La figura di Giovanni Mazzorana lascia si un vuoto, ma consapevoli, anche la  traccia di un uomo che con maestria e rettitudine ha saputo farsi un nome e lasciare un segno nel mondo del commercio. 

 *I funerali avranno luogo nella chiesa di Castion, martedì 13 alle ore 15.15, i posti in chiesa sono 85 con precedenza ai congiunti, la tumulazione avverrà nel vicino cimitero.