News

  • Home
  • Articoli
  • IL CONSIGLIERE REGIONALE GIDONI SPIEGA l’O.D.G. DA LUI PRESENTATO

IL CONSIGLIERE REGIONALE GIDONI SPIEGA l’O.D.G. DA LUI PRESENTATO

Il consigliere regionale Franco Gidoni ha illustrato l’O.D.G. da lui predisposto e presentato in Commissione.

Coscienti che questo è un momento difficile per tutti, non da meno il comparto turistico che rappresenta una grossa fetta di introiti necessari alla ripartenza del nostro paese, e un settore fondamentale per l’economia del Veneto, il consigliere Gidoni della Lega, spiega come sia importante il sostegno alla montagna e in particolare al Nevegal, quale comprensorio sciistico bellunese.

Che il comune di Belluno sia intenzionato al rientro in possesso degli impianti di risalita del Colle, è risaputo, anche per il famoso rilancio di cui si parla da lustri.

Non dimentichiamo, continua Gidoni, che la Regione già “si è spesa per dare nuova vita a questa stazione: è in corso di esame, un progetto legge che prevede l’istituzione di un fondo per la valorizzazione dei comprensori sciistici. A fare da apripista, sarà il comprensorio scistico del Nevegal, nel bellunese, che potrà accedervi in via sperimentale”.

“La Regione sarà a fianco del Comune per gli interventi destinati alla manutenzione degli impianti di risalita e dell’impianto di innevamento invernale. Speriamo che anche il comune di Belluno faccia la propria parte”.

In parte tratto da Il Corriere delle Alpi del 20 maggio 2020