News

ANCHE LA PROVINCIA SOSTERRA’ IL COMUNE

ANCHE LA PROVINCIA SOSTERRA’ IL COMUNE

Il presidente della Provincia  Padrin afferma senza mezzi termini di sostenere il comune di Belluno.

“Il Nevegal fondamentale per lo sci bellunese”, e questo è un dato di fatto che nel mentre il presidente Padrin plaude alle decisioni prese a Venezia per l’approvazione dell’ordine del giorno sul Nevegal, al contempo dichiara di voler impegnarsi nel dare sostegno al comune di Belluno.

“Lo abbiamo sempre detto che il Nevegal rappresenta un patrimonio fondamentale per tutto il sistema dello sci bellunese”.

“Perché di fatto costituisce la prima stazione d’arrivo dalla pianura quella in cui molti veneti hanno imparato a sciare, prima di spostarsi in località più blasonate”.

“La situazione che si è venuta a creare rischia però di far chiudere per sempre gli impianti, con conseguente perdita del demanio sciabile che è di gestione della Provincia”.

“Non vogliamo perdere questa possibilità. Per questo anche la Provincia sosterrà il comune di Belluno, se l’amministrazione Massaro intenderà acquistare nuovamente la seggiovia, gli skilift e gli altri impianti a servizio della skiarea. Il gioco di squadra con la Regione Veneto dovrà mettere a frutto non solo la sopravvivenza, ma anche il rilancio del Nevegal”.

In parte tratto da Il Corriere delle Alpi del 21 maggio 2020